I canali social del Comune

IL TUO COMUNE SU WHATSAPP

Il Comune di Cusano Milanino, per migliorare la comunicazione verso i cittadini e le cittadine, ha attivato dal 2 luglio 2018 un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito.
Il servizio prevede l’invio di  messaggi con le principali notizie su servizi e iniziative riguardanti il Comune di Cusano Milanino.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast , non nell’ambito di gruppi, e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario.
– PROCEDURA PER ISCRIZIONE –
  1. Se non l’avete WhatsApp, installate l’APP sul vostro cellulare.
  2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 329 2103398. Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).
  3. Inviare un messaggio  attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato,, con il seguente testo oppure clicca direttamente su:
    “ATTIVA ISCRIZIONE”
  4. Inviando questo messaggio accetterete la privacy e la policy (che potete leggere su queste pagina) e date il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune.
  5. Riceverete successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo messaggio.
  6. Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
Il numero 329 2103398 è valido solo per il servizio descritto, non potete chiamare, mandare messaggi tramite WhatsApp o SMS. Il servizio non è abilitato a rispondere.
Per assistenza e informazioni: Ufficio CED
– POLICY PER WHATSAPP –
Con il messaggio di WhatsApp “ATTIVA ISCRIZIONE” accettate la privacy e la policy e date l’assenso all’attivazione del servizio di WhatsApp del Comune.

IL TUO COMUNE SU TELEGRAM

E’ attivo il canale “Comune Cusano Milanino” sulla piattaforma Telegram, una tecnologia che permette di comunicare senza dover conoscere, o richiedere, il numero di telefono di chi si iscrive al servizio, garantendo l’anonimato di chi segue il canale e rispettando la normativa sulla privacy.

Come iscriversi al canale Telegram:

  • Scaricare l’applicazione Telegram sul proprio smartphone da PlayStore (Android) o AppStore (IOS).
  • Dopo aver installato l’App sul proprio dispositivo, aprire l’App Telegram e cercare sulla lente “Comune Cusano Milanino”.
  • Cliccare su “UNISCITI”.

Come lasciare il canale Telegram:

  • All’interno del canale, cliccando sul profilo Comune Cusano Milanino  selezionare sul menù opzioni (tre pallini in alto a destra) la voce “Lascia il canale”.

Non sarà possibile chiedere informazioni tramite questo strumento che, come WhatsApp, è un canale unidirezionale.

NEWSLETTER

Ogni 15 giorni nella tua casella di posta notizie ed informazioni a portata di click

Iscriviti qui

Vai ad inizio pagina