Si comunica che il servizio di post scuola infanzia verrà attivato nelle scuole dell’infanzia CODAZZI, MONTESSORI e BIGATTI

Di seguito le modalità di accesso e uscita:

• Scuola CODAZZI:  accesso libero per le famiglie per il ritiro dei bambini dalle 16.00 alle 17.30 dalla porta centrale;
  • Scuola MONTESSORI:  accesso libero per le famiglie per il ritiro dei bambini dalle 16.00 alle 17.30. Il servizio si svolgerà nell’aula situata a ridosso dell’ingresso principale. Il cancello esterno resterà aperto dalle 16.00 alle 17.30;
  • Scuola BIGATTI: accesso libero per le famiglie per il ritiro dei bambini dalle 16.00 alle 17.30. Il servizio si svolgerà nella prima aula a sinistra rispetto all’ingresso. L’accesso avverrà dalla porta finestra a sinistra dell’ingresso principale. Il cancello esterno resterà aperto dalle 16.00 alle 17.30.

Giovedì 28 settembre alle ore 18, presso l’aula consiliare Walter Tobagi, si terrà un incontro con  l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Maria Cerutti  e i genitori per meglio illustrare il nuovo servizio.

_______________________________________________________________________________________________

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 23/7/2023 – Modifiche al Regolamento Servizi Scolastico Educativi – è stata prevista l’istituzione del servizio di post scuola per le scuole dell’infanzia statali dalle ore 16.00 alle 17.30.

Il servizio, per l’anno scolastico 2023/24, verrà attivato dal 2 ottobre 2023 a fronte di almeno 15 iscrizioni per scuola.

Le domande di iscrizione dovranno essere inserite sul portale SPAZIOSCUOLA secondo le modalità già utilizzate per l’iscrizione alla mensa scolastica.

Di seguito le due modalità previste:

• ON LINE con personal computer, tablet e smartphone cliccando QUI
  • CONTATTANDO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: nel caso in cui un genitore non disponesse di un personal computer o tablet o non fosse in grado di procedere all’inserimento della domanda in autonomia, potrà richiedere supporto all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 02/61903224-269 o scrivendo a pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it.

Per motivi organizzativi si chiede di provvedere all’iscrizione entro il 14 settembre 2023.

Permane comunque la possibilità di iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.

Le informazioni dettagliate sul servizio (costi, modalità di pagamento, ecc) sono riportate nel documento pdf da accettare prima di procedere alla compilazione della domanda su SPAZIOSCUOLA.