Per onorare la memoria e l’impegno di Angelo Giorgio Ghezzi ( 1948 – 2006 ), docente universitario e Presidente della Cooperativa Edificatrice di Cusano Milanino, la Fondazione a lui intestata, con il Patrocinio del Comune di Cusano Milanino – Assessorato alla Cultura, bandisce un concorso per cinque Borse di studio e una Elargizione, ciascuna del valore di 2000 euro, destinate a giovani di talento e meritevoli con un’età non superiore ai 28 anni, secondo le norme approvate dal C.d.A. della Fondazione.
TIPOLOGIA DELLE BORSE DI STUDIO
- 2 Borse di studio di 2000 euro ciascuna riservate agli studenti iscritti al 1°, 2° o 3° anno di corsi di laurea di primo livello o a ciclo unico;
- 2 Borse di studio di 2000 euro ciascuna riservate agli studenti iscritti al 4° o 5° anno di corsi di laurea specialistica o a ciclo unico;
- 1 Borsa di studio di 2000 euro riservata a studenti iscritti a corsi post-laurea (master, corsi di specializzazione, dottorati di ricerca);
- 1 Elargizione di 2000 euro destinata a incoraggiare, agevolare o premiare significative innovazioni in attività produttive, artigianali e/o culturali.
REQUISITI RICHIESTI PER PARTECIPARE AL BANDO
Per potere essere ammessi al bando è necessario:
- avere la residenza nel Comune di Cusano Milanino (MI) o avere parenti fino al 2°grado residenti in Cusano Milanino (MI);
- essere iscritti a un corso di laurea o post-laurea (o a istituti di formazione superiore equiparati) oppure presentare un progetto volto a realizzare significative innovazioni produttive, artigianali e/o culturali;
- avere un’età non superiore ai 28 anni al 31 dicembre 2022.
- non essere risultati vincitori di una Borsa di studio della medesima tipologia o di una Elargizione finanziata dalla Fondazione Angelo Giorgio Ghezzi.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2022 agli Uffici della Fondazione, presso la Cooperativa Edificatrice di Cusano Milanino, Viale Matteotti, 35 – 20095 Cusano Milanino.
La domanda e l’intera documentazione dovranno altresì essere inviate entro la stessa data al seguente indirizzo e-mail presidente.fondazioneagghezzi@gmail.com
Per le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e assegnazione e i documenti da presentare si rinvia al Bando di Concorso (vedi allegato in fondo alla pagina).
PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: presidente.fondazioneagghezzi@gmail.com