Con la legge di Bilancio del 2022 è stata prevista l’erogazione di una carta acquisti “una tantum” del valore di € 382,50 ad alcuni nuclei familiari individuati secondo il Decreto interministeriale in oggetto.

Tra i residenti del Comune di Cusano Milanino sono stati selezionati da INPS n. 208 beneficiari a cui il Comune di Cusano ha spedito, via pec o raccomandata, la comunicazione per il ritiro della carta e le relative modalità di utilizzo.

Per il ritiro è necessario che il destinatario della comunicazione, presenti ad uno sportello postale:

  • il Codice di riferimento indicato sulla lettera;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso uno sportello Poste Italiane direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Ufficio Postale, selezionando l’opzione “Tutte le altre operazioni”.

 

La Carta è utilizzabile presso gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari, indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” (https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559) ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”. In sede di acquisto dei beni di prima necessità, la carta permette di usufruire di uno sconto del 15% sui prodotti.

I beni acquistabili sono elencati nell’allegato alla presente comunicazione.

 

ATTENZIONE: sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, oltre tale data, in caso di mancato utilizzo, la carta sarà disattivata, senza possibilità di recupero del beneficio.