Villaggio di Primavera al Parco Matteotti

La primavera è il momento migliore per vivere all’aperto!

Vi aspettiamo quindi al Parco Matteotti con la tradizionale “PRIMAVERA IN FESTA“, manifestazione promossa dal Comune di Cusano Milanino  rivolta a tutte le famiglie di Cusano Milanino con animazioni, laboratori, musica giochi e divertimento.

Quest’anno, verrà allestito un villaggio con a tema la primavera con le seguenti attrazioni:
• Circo in cerca – Laboratorio di Giocoleria
• Pesca delle ochette
• Lancio dei barattoli
• Basket Game
• Lancio delle freccette
• Scultore di palloncini
• Postazione bimbi con lego giganti e altri giochi per bimbi più piccoli

Le famiglie potranno inoltre partecipare a due laboratori:

Laboratorio delle api
Il laboratorio di api consiste nel far conoscere ai partecipanti l’importanza delle api nel nostro ciclo di vita. Sarà visibile un’arnia e verrà raccontata la straordinaria vita delle api e la laboriosa avventura che porta alla produzione del miele e del polline. I bambini potranno realizzare una candela con la cera d’api che potranno portare a casa.

Laboratorio sapone alla lavanda
Il laboratorio della creazione di sapone alla lavanda permetterà  ai bambini di creare delle saponette alla lavanda che potranno portare a casa.

Nel corso della manifestazione, non mancheranno la classica baby dance e tanti gadget per i più piccoli.

QUANDO:
Sabato 4 maggio – a partire dalle ore 15,00

DOVE:
Parco Matteotti – ingresso da Viale Matteotti o Via Pieroni

COME:
Accesso libero e gratuito per tutte le attività proposte

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero