Dal 1° marzo è obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti PagoPa.

Cos’è pagoPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione attraverso un sistema affidabile e più in linea con le esigenze dei cittadini.

E’ una  modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Il Comune di Cusano Milanino offre la possibilità di effettuare online diversi pagamenti:

• Concessioni e Servizi Cimiteriali – Luce votiva
  • Occupazione suolo pubblico temporaneo Canone OSAP – Diritti copie di scansioni, atti, visure – Occupazione suolo pubblico temporaneo – Pagamento diritti di proprietà
  • Diritti di segreteria (certificati e contratti)
  • Carta d’identità elettronica
  • Pagamento fatture per vendita rifiuti mercuriali
  • Rimborsi assicurativi e di sentenze
  • Affitto RSA -Concorso delle famiglie interventi sociali – Canone orti – Restituzione prestito d’onore
  • Mensa scolastica
  • Manomissioni suolo pubblico
  • Pagamento tasse concorsi
  • Affitto Sale Comunali