Tutti gli interventi di scavo o manomissioni su strade e marciapiedi pubblici devono essere preventivamente autorizzati dall’Ufficio Manutenzioni del Comune e dalla Polizia Locale.
Alla fine dei lavori è obbligatorio ripristinare a regola d’arte la strada o marciapiede manomesso.
Ufficio Manutenzioni
Comando di Polizia Locale
COME
Occorre inoltrare domanda tramite l’apposita modulistica allegando la documentazione prevista dall’ art. 3 del Regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico
Entro 30 giorni l’Ufficio Manutenzioni invierà all’interessato una lettera nella quale sono specificati gli importi e le modalità di pagamento delle tariffe, diritti e cauzione per il rilascio dell’autorizzazione.
Entro 30 giorni dalla lettera verrà rilasciata l’autorizzazione a condizione che siano stati effettuati i pagamenti.
Nel caso in cui i lavori prevedano la chiusura di tratti stradali o su marciapiedi, è necessario rivolgersi alla Polizia Locale per l’emissione della relativa Ordinanza.
QUANDO
A richiesta dell’interessato.
COSTO
Tariffe e cauzione Art. 3 del Regolamento.
Modulistica manomissioni suolo pubblico per lavori stradali o allacciamenti