Le certificazioni di morte sono:
- certificato di morte
- estratto per riassunto dell’atto di morte
- copia integrale dell’atto di morte
Sono rilasciate dal Comune di morte o dal Comune di residenza del defunto al momento della morte.
DOVE RIVOLGERSI E ORARIO
Ufficio Anagrafe o Stato Civile – Palazzo Comunale – piano seminterrato
gruppoanagrafe@comune.cusano-milanino.mi.it
COME
La richiesta di rilascio del certificato di morte e dell’estratto dell’atto di morte deve essere fatta da un familiare, munito di documento di riconoscimento.
E’ inoltre sempre consentita la richiesta motivata della copia integrale, da parte di soggetti aventi un interesse giuridico meritevole di tutela, fatte salve le limitazioni di legge. E’ possibile utilizzare l’apposito modulo “Richiesta di copia integrale” nella Sezione Modulistica.
Decorsi 70 anni dalla formazione dell’atto, chiunque può richiederne copia, fatte salve le limitazioni di legge.
QUANDO
A richiesta dell’interessato. Il rilascio dei certificati è di norma immediato, al massimo entro 2 giorni dalla richiesta.
COSTO
Gratuito