I giardinetti sono loculi interrati, possono essere singoli e biposto.
Nei giardinetti singoli possono essere tumulati una salma e più ceneri e/o resti. La durata della concessione è di 30 anni e può essere prorogata una sola volta per 10 anni.
I giardinetti biposto non sono in assegnazione.
DOVE, CHI E ORARIO
Ufficio Servizi Cimiteriali – Palazzo Comunale – primo piano
Responsabile dott.ssa Rosalba Izzo
servizicimiteriali@comune.cusano-milanino.mi.it
Telefono: 02 61903202
Orario di apertura al pubblico
lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
martedì dalle 15.30 alle 17.30
COME
Il parente della persona deceduta deve consegnare la domanda di concessione di una sepoltura privata con il codice fiscale e un documento d’identità tramite pec all’indirizzo comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it oppure consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo. Non saranno considerate istanze che dovessero arrivare via posta elettronica ordinaria.
L’Ufficio Servizi cimiteriali successivamente invierà lo strumento di pagamento della tariffa di concessione cimiteriale e diritti di posa lapide/monumento.
Al riscontro del pagamento, l’Ufficio fisserà l’appuntamento per la firma del contratto di concessione in doppia copia.
AVVIO DEL PROCEDIMENTO
A richiesta dell’interessato.
COSTO
Le tariffe di concessione e diritti di posa lapide/monumento sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale e sono liberamente consultabili nella sezione Tariffe cimiteriali.
Il pagamento deve essere effettuato tramite il bollettino pagoPA che l’Ufficio Servizi cimiteriali emetterà a seguito di valutazione positiva della domanda di assegnazione di una sepoltura presso il Cimitero comunale.
Al costo della tariffa comunale devono aggiungersi una marca da bollo da € 16,00 per la domanda di assegnazione e due marche da bollo da € 16,00 per ciascuna copia della concessione.