Le aree destinate alla costruzione di cappelle e tombe di famiglia sono concesse per un periodo di anni 99 solo ai residenti nel Comune. L’assegnazione avviene sulla base di una graduatoria.

COME
L’interessato dovrà presentare richiesta scritta per la concessione dell’area tramite pec all’indirizzo comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it oppure consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo. In tal modo verrà formata una lista d’attesa di aspiranti assegnatari.

AVVIO DEL PROCEDIMENTO
A richiesta dell’interessato.

COSTO
Le tariffe di concessione e diritti di posa lapide/monumento sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale e sono liberamente consultabili nella sezione Tariffe cimiteriali.

Il pagamento deve essere effettuato tramite il bollettino pagoPA che l’Ufficio Servizi cimiteriali emetterà a seguito di scorrimento della graduatoria.

Per le concessioni cimiteriali di importo superiore a € 6.455,71 al costo della tariffa comunale devono aggiungersi le spese di registrazione pari al 2% dell’importo della tariffa relativa.
Sono necessarie altresì 3 marche da bollo da € 16,00 ciascuna, in vigore al momento del rilascio della concessione.

DOVE, CHI E ORARIO

Ufficio Servizi Cimiteriali – Palazzo Comunale – primo piano

Orario di apertura al pubblico

lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00