Sospeso divieto di sosta, nei giorni e negli orari previsti per la pulizia delle strade

Al fine di agevolare la Cittadinanza nel rispetto dei DPCM relativi alle misure di contrasto e di gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, fino al 30 Aprile 2020, su tutto il territorio comunale, rimane sospeso il divieto di sosta, nei giorni e negli orari previsti per la pulizia delle strade.

Il servizio di pulizia meccanizzato delle strade avviene con due modalità:

  • pulizia con divieto di sosta (Tabella A)
  • pulizia senza divieto di sosta (Tabella B)

Dal 1° aprile 2018 in via Donizetti la pulizia è stato rimesso il divieto di sosta per pulizia strade perché senza divieto il servizio non è stato efficace.

Tabella A (pulizia con divieto di sosta):
comprende le vie dove sono in vigore i divieti di sosta per pulizia strade.
Attenzione: nel periodo autunnale, dal 1° settembre al 31 dicembre la pulizia strade di alcune vie viene fatta due volte alla settimana.

Tabella B (pulizia senza divieto di sosta):
comprende le vie dove non sono in vigore i divieti di sosta. La pulizia è effettuata in presenza di auto parcheggiate grazie all’ausilio dei soffiatori e del sistema sweepy jet (braccio meccanico allestito sulle autospazzatrici dotato di sistema di insufflaggio aria/acqua compresse). E’ garantita comunque la pulizia settimanale in tutte le vie del territorio.

Si invitano i cittadini a prendere visione delle tabelle allegate o a consultare la segnaletica verticale di pulizia strade posta sul territorio.