Il comune effettua la manutenzione del verde pubblico con interventi programmati.
Taglio erba, siepi, potature e verifica dello stato di salute delle piante vengono predisposti ogni anno.
Il cittadino che rileva rami di albero collocato su vie pubbliche che invadono la sede stradale o la proprietà privata, aree verdi che necessitano di taglio dell’erba, cespugli e siepi troppo folte, può segnalarlo all’Ufficio Ecologia che provvede all’intervento.
All’interno delle proprietà private, tutti gli interventi che riguardano la manutenzione del verde, compresi gli alberi che sporgono sulla strada, devono essere effettuati a cura e spese dei proprietari degli edifici e dei terreni o di chi ne ha l’effettiva disponibilità.
Il comune può intervenire solo a tutela della salute ed integrità fisica dei cittadini, con eventuali ordinanze e ingiunzioni.

DOVE E ORARIO
Ufficio Ecologia – Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel 02/61903245
Orari di apertura al pubblico
Mattina: venerdì dalle 10.15 alle 12.15
Pomeriggio: martedì dalle 16.00 alle 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Ufficio Ecologia

COME
La segnalazione può essere fatta telefonicamente. E’ richiesta in forma scritta solo se si tratta di proprietà private.

Su richiesta del cittadino

Gratuito. L’intervento in aree private è a cura e carico del proprietario.