Nel mese di marzo è stato approvato dal Consiglio Comunale il nuovo Regolamento per la sponsorizzazione di aiuole e aree verdi stradali con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le imprese e le attività commerciali e produttive sul tema della salvaguardia del territorio attraverso la presa in carico della manutenzione e della cura di piccole aree verdi in cambio della promozione della propria immagine.

 

Il nuovo Regolamento permetterà quindi di ottenere economie da riallocare alla gestione del verde cittadino e di fornire alle attività commerciali e produttive un nuovo canale di marketing territoriale.

 

I soggetti interessati a sponsorizzare un’area verde dovranno presentare apposita richiesta all’ufficio tecnico competente (servizio Ecologia e Ambiente) e l’attività manutentiva proposta dovrà essere garantita da soggetti aventi adeguata professionalità. L’assegnazione dell’aiuola ha durata biennale, con possibilità di rinnovo per il successivo biennio.

 

Lo Sponsor dovrà garantire l’esecuzione degli interventi di manutenzione mentre il servizio Ecologia e Ambiente sarà responsabile del controllo sulla corretta esecuzione delle attività.

 

Per i dettagli, in allegato il Regolamento:

Regolamento comunale per la sponsorizzazione di aiuole e aree verdi stradali