La manutenzione del verde pubblico sul territorio comunale di Cusano Milanino viene espletata attraverso la manutenzione ordinaria (sfalcio del tappeto erboso, taglio dell’erba su cigli stradali, potatura delle siepi, raccolta foglie, potature) e manutenzione straordinaria (abbattimenti e potature urgenti e indifferibili).
Il numero di tagli viene definito da 1 a 7 a seconda della zona d’intervento, le prestazioni vengono eseguite sul territorio presso aree a verde, parchi, vie, piazze, piste ciclabili e pertinenze esterne di strutture pubbliche nel territorio comunale.
La mappa territoriale delle aree a verde oggetto di taglio dell’erba di aiuole, marciapiedi, dei tornelli delle alberature stradali è riportata nell’immagine.
Durante il mese di luglio sono stati avviati circa 170 interventi di potatura e abbattimento di carattere straordinario, dei quali alcuni sono ancora in corso, derivanti da esigenze di riequilibrio o eliminazione di esemplari arborei che hanno evidenziato durante il passato trimestre particolari criticità fitostatiche.
Attualmente è in essere il IV taglio che si concluderà entro la prima metà del mese di agosto.
Ad oggi si sono conclusi gli interventi a Cusano e sono stati avviati gli interventi di sfalcio nel quartiere di Milanino.
Cusano Milanino, 9 agosto 2024