Al fine del contenimento dell’epidemia del nuovo virus SARS-Cov-2 in un’ottica di riduzione dell’accesso agli uffici comunali e in linea con il piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2019/2021, si è predisposta una nuova modalità per la presentazione delle richieste di autorizzazione posa lapide nel Cimitero di Cusano Milanino.

Il modello completamente editabile di richiesta di autorizzazione compilato e firmato digitalmente va inviato all’indirizzo pec comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it.

L’istanza va corredata di marca da bollo il cui assolvimento può essere fatto in digitale attraverso i canali ufficiali di Agenzia delle Entrate (a questo link tutte le informazioni necessarie https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/pagamenti/imposta-di-bollo-per-le-istanze-trasmesse-alla-pa-ebollo-cittadini/che-cose-cittadini.

Nel modulo in alto a sinistra nell’apposito campo va indicato il numero identificativo della marca da bollo.(va inserito sia il numero della marca da bollo dell’istanza, sia quello del rilascio, sarà cura dell’ufficio indicarlo nell’autorizzazione).

Per quanto riguarda il versamento della tariffa la modalità per ora rimane invariata e va corrisposta tramite Bonifico bancario sull’IBAN IT 84 J 01030 33520 000001189476. , ma entra il 30 giugno 2020 tutti i pagamenti dovranno avvenire attraverso il canale ufficiale della pubblica amministrazione che si chiama PAGOPA. Tutte le informazioni necessarie riguardanti la nuova modalità di pagamento delle istanze saranno disponibili sul sito istituzionale dell’Ente dove sarà anche possibile pagare attraverso un portale dedicato.
Inoltre i pagamenti della PA saranno effettuabili anche attraverso Home Banking, Lottomatica (tabaccherie), Poste Italiane sportello e online, casse dei supermercati abilitate.