La manutenzione ordinaria è l’insieme degli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelli necessari ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, anche con l’impiego di materiali diversi, purché i predetti materiali risultino compatibili con le norme e i regolamenti comunali vigenti.

DOVE E ORARIO
Sportello Unico per l’Edilizia Privata – Urbanistica
Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel. 02 61903275 – 274 – 249
Orari di apertura al pubblico
Mattina: mercoledì e venerdì dalle 10.15 alle 12.15
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica

COME
Manutenzione ordinaria nella zona esclusa dal vincolo ambientale ed in quella a vincolo, ma senza impatto esterno: occorre inoltrare la comunicazione delle opere, ai sensi dell’art. 5, comma 4, del Regolamento Edilizio comunale, compilando in ogni sua parte il modello disponibile anche presso la Portineria ed allegando tutti i documenti richiesti.

Manutenzione ordinaria nella zona a vincolo ambientale “Quartiere Milanino e Regina Elena” con alterazione dello stato dei luoghi e/o dell’aspetto esteriore degli edifici: occorre presentare domanda di autorizzazione paesaggistica, che deve essere inoltrata on-line sul portale

QUANDO
Prima di iniziare i lavori.

COSTO
Per la comunicazione: gratuito