_ Martedì 1 aprile 2014 l’Assessore alla Cultura Raffaella Dal Grande, con il Sindaco Sergio Ghisellini, il comandante della Polizia Locale Ezio Villa e il coordinatore della Protezione Civile locale Claudio Visentin, hanno incontrato i rappresentanti dell’Associazione Comitato Genitori, il presidente dell’Associazione Scandelli e il responsabile del settore sport dell’Associazione Palmese.

Tema dell’incontro l’organizzazione della manifestazione Stramilanino – edizione 2014. L’Amministrazione ha precisato come siano cambiate le circostanze che impedivano di mettere in servizio il personale di vigilanza necessario per assicurare il corretto svolgimento della manifestazione. A seguito di questo cambiamento, viene garantita la presenza di n. 12 unità di Polizia Locale nella mattinata di domenica 11 maggio , giorno scelto dall’Associazione Comitato Genitori per la manifestazione. La presenza degli agenti garantirà la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione, che si svolgerà sul tracciato individuato dal Comitato Genitori.

Tale disponibilità è stata confermata dal Comandante Villa, che ha di conseguenza garantito la sospensione itinerante della circolazione nel corso della realizzazione della manifestazione, nonché la presenza della Protezione Civile Locale a supporto del corretto svolgimento dell’evento.

A fronte della posizione dei rappresentanti del Comitato Genitori, secondo i quali i tempi per una corretta organizzazione sono ristretti, l’Amministrazione Comunale si è resa disponibile a fornire supporto per l’organizzazione e per far partire l’iter burocratico immediatamente dalla formale richiesta del comitato, da far pervenire agli uffici con urgenza.

L’Associazione si è riservata di rinviare a una valutazione da parte dei propri rappresentanti della proposta formulata dal Comune, alla quale seguirà successiva comunicazione.

3 aprile 2014
_a cura dell’Ufficio Stampa