_ Al fine di evitare il diffondersi di imprecise notizie o allarmismi, l’Amministrazione Comunale vuole fare chiarezza in merito alla gestione della Rsa di via Alemanni.

E’ impegno dell’Amministrazione garantire un alto livello di assistenza, sia socio-sanitaria sia socio-assistenziale, per tutti gli utenti della casa di risposo. Per questo motivo è stato indetto un bando di gara per l’affidamento della gestione della Rsa, secondo le vigenti normative italiane ed europee.

Il vincitore è stata la ditta Sereni Orizzonti. Il terzo classificato, La Pelucca, ha deciso di fare ricorso al Tar, pur non avendo sollevato alcuna obiezione verso il bando stesso e avendo partecipato alla gara, quindi avendo accettato le regole del bando.

Alla data attuale, continuano gli incontri fra il gestore uscente e quello che deve subentrare, oltre che con i rappresentanti sindacali e i rappresentanti del personale, per la definizione della gestione del personale, che ci si augura potrà garantire la opportuna continuità.

a cura dell’Ufficio Stampa

18 marzo 2014