L’Associazione di promozione sociale I Tigli invita i cittadini al teatro Arcimboldi per assistere al musical Cats. L’appuntamento è per domenica 30 marzo, ma le iscrizioni sono già aperte.

A seguire, il comunicato dell’associazione

“TEATRO ARCIMBOLDI

DOMENICA 30 MARZO 2014

CATS

Uno degli eventi più attesi del 2014: CATS, il musical dei record, quello che più di altri ha affascinato ed entusiasmato migliaia di spettatori di tutte le età, segnando il record di 21 anni di repliche a Londra, e aggiudicandosi due Oliver Awards, diversi Tony Award e il Grammy, torna in Italia nella sua versione originale inglese.

Trama dell’opera

Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei gatti di Jellicle, l’Heaviside Layer, ma prima i gatti si presentano e ognuno racconta la propria storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto. Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti di Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall’affascinante Cassandra. Quando il gruppo si riunisce e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con il brano più celebre del musical, “Memory”). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all’Heaviside Layer.

Partenza via Marconi (di fronte alla Nave) ore 15,00 – Inizio spettacolo ore 16.00

PREZZI comprensivi di trasporto:

 PLATEA ALTA SOCI euro 61,00 – NON SOCI euro 63,00

 1° GALLERIA SOCI euro 50,00 – NON SOCI euro 52,00

 2° GALLERIA SOCI euro 39,00 – NON SOCI euro 41,00

Le iscrizioni si ricevono presso l’Ufficio dalle ore 9,30 alle ore 12,00 sino a esaurimento dei posti disponibili – TEL 02 61359364

Per comunicazioni urgenti: Enrica cell 347 427 6208″

10 febbraio 2014

a cura dell’Ufficio Stampa, in collaborazione con I Tigli