Un signore in gravi condizioni di disagio ha minacciato di darsi fuoco nei locali della segreteria del Sindaco.

Il tentativo di compiere l’insano gesto, fortunatamente sventato dal pronto intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri, è stato messo in atto forse con l’obiettivo di porre ancora più attenzione su una situazione di disagio già nota all’Amministrazione Comunale e alla Caritas.

Purtroppo, per questo specifico caso non c’è ancora stata la possibilità di completare il percorso assistenziale per garantire il necessario sostegno alla persona, che comunque avrebbe dovuto presentarsi venerdì mattina alle 9.00 per un colloquio con le assistenti sociali.

Ma quanto accaduto non rallenterà l’intervento del Comune di Cusano Milanino, già costantemente impegnato nell’area del disagio sociale, per continuare ad assicurare la massima attenzione ai bisogni di tutti i cittadini, nel rispetto delle regole, della convivenza civile, compatibilmente con le risorse disponibili e sempre nell’ambito delle proprie competenze, contando sulla collaborazione sia della persona interessata che di tutti i soggetti coinvolti.

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale

Cusano Milanino, 31 Luglio 2014