Il 20 Settembre alle ore 19,00, presso il Carroponte di Sesto San Giovanni, i Sindaci dei Comuni del Nord Milano, tra cui anche il Sindaco del Comune di Cusano Milanino – Lorenzo Gaiani -, promuovono un incontro pubblico per avviare la prima delle numerose tappe di un percorso articolato che dovrà progressivamente avvicinare i cittadini lombardi ad Expo 2015.
Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, infatti, Milano ospiterà l’Esposizione Universale, evento che torna in Italia per la prima volta dopo l’edizione di Milano del 1906.
Il tema alla base di questa edizione è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: la sfida è quella di assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile.
I Sindaci del Nord Milano saranno pertanto impegnati, in questo primo incontro, a definire le linee necessarie per informare, sensibilizzare e fornire assistenza a tutti gli operatori dei settori coinvolti da questo evento internazionale, a valutare tutte le azioni necessarie per dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione nonché ad informare i cittadini sulle opportunità e le ricadute che deriveranno per il Paese.
All’incontro, realizzato nell’ambito dell’8° Festival della Biodiversità, promosso dal Parco Nord Milano, interverrà Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole a cui è stata conferita la delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’EXPO.
Al termine dell’incontro, happy hour con musica dal vivo.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare.
Cusano Milanino, 18 Settembre 2014