Si è svolto l’11 novembre presso la Sede comunale un incontro fra il Sindaco Lorenzo Gaiani ed il Direttivo del Circolo ANPI “G. Chiesa” di Cusano Milanino, alla presenza di un rappresentante della Segreteria provinciale di ANPI.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha espresso vivo rammarico per il modo inopportuno con cui in un post su facebook, poi ripreso da altri siti internet e giornali, ha espresso alcune considerazioni politiche che suonavano in qualche modo lesive della dignità e del ruolo politico dell’ANPI, ai cui valori fondativi egli conferma massima adesione e stima.

Il Direttivo del Circolo ha preso atto delle dichiarazioni del Sindaco ed ha accettato le sue spiegazioni.

L’Amministrazione comunale di Cusano Milanino ed il Circolo ANPI ribadiscono la volontà di intensificare gli sforzi affinché la celebrazione del settantennale della Liberazione nella prossima primavera sia l’occasione per riaffermare i valori della Resistenza antifascista che sono alla base della democrazia repubblicana.

Comunicato stampa a cura del Sindaco

Cusano Milanino, 12 novembre 2014