Dal 1928 a Cusano Milanino, la CRI ha ora una sede più grande e più bella
Emozione e grande partecipazione all’inaugurazione, lo scorso 25 novembre, della nuova sede della sezione cusanese della CRI. Il sindaco Lino Volpato e la presidente Maria Teresa Di Santo, sotto lo sguardo commosso di molti tra volontari, autorità e semplici cittadini, hanno tagliato il nastro della nuova struttura di via Pedretti 53, già perfettamente operativa.
Grande soddisfazione hanno espresso il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Lino Cherubin, che hanno voluto fortemente il nuovo edificio ed hanno portato avanti con la CRI nei mesi scorsi un dialogo collaborativo e costruttivo, rendendo possibile la composizione di tutti i problemi organizzativi ed economici che avrebbero potuto ritardare l’avvio operativo della gestione della nuova sede comunale.
Riconoscenza e affetto hanno invece espresso tutti i rappresentanti della CRI – a livello locale, provinciale e regionale – per il sostegno e l’attenzione che l’amministrazione di Cusano Milanino dedica da sempre alla varia, vasta e qualificata attività di volontariato svolta dalla CRI, la cui delegazione locale, risalente al 1928, è la più “antica” del Nord Milano.
Nel 1956, quando la delegazione divenne ufficialmente sottocomitato, la sede della CRI si stabilì in via Sormani, per poi trasferirsi, nella seconda metà degli anni ’60, nei locali di via Alemanni.
Ufficio Stampa
Comune di Cusano Milanino
Piazza Martiri di Tienanmen, 1
Tel. 02 61903.226