Comune di Cusano Milanino e Croce Rossa Italiana danno il via a una raccolta di generi di prima necessità.

La tragedia del terremoto in Abruzzo ha scosso le coscienze di tutti gli Italiani, suscitando un forte senso di solidarietà e partecipazione. A Cusano Milanino, come in tutta Italia, l’angoscia si sta trasformando sempre più nella volontà di essere di aiuto a chi, in una notte, è stato colpito negli affetti più cari e ha assistito impotente alla distruzione della propria vita quotidiana.

Per dare risposta alla nobile esigenza di essere utile ai nostri connazionali la Croce Rossa Italiana , Comitato Locale di Cusano Milanino, e l’Amministrazione, attraverso i volontari della Protezione Civile Comunale, hanno iniziato la raccolta di cibo e materiali di prima necessità, presso sede della Croce Rossa di via Pedretti 53 a Cusano (tutti i giorni, 24 ore su 24) , che provvederà a trasportarli al Centro Polilogistico della Croce Rossa di Bresso, dove verranno inscatolati e spediti in Abruzzo.

Al fine di ottimizzare la raccolta e non sprecare tempo e risorse, al momento saranno accettati solo i seguenti generi:

Vestiti nuovi

Cibo e vivere a lunga scadenza, minimo sei mesi (scatolame, biscotti ecc.)

Materiale igienico sanitario (sapone, dentifricio ecc.)

Sacchi a pelo e coperte (anche non nuovi ma puliti e in buono stato)

Giocattoli

Pannolini e assorbenti femminili