_ Da lunedì 27 dicembre, primo giorno possibile per i lavori grazie alle migliorate condizioni atmosferiche dopo le piogge della scorsa settimana, sono cominciati i lavori per riparare le buche formatesi sulla carreggiata di molte strada proprio a causa del maltempo.

Un intervento urgente e necessario per garantire la pubblica incolumità, cui l’Amministrazione Comunale ha dato priorità, cercando di non interferire con gli altri lavori di manutenzione sulle strade già in programma.

Dopo i primi interventi, alcuni effettuati nel pomeriggio di venerdì 24 dicembre, nel corso di domenica 26 dicembre si è effettuato un censimento per avere un quadro preciso della situazione e poter così agire d’urgenza.

Ecco l’elenco delle strade oggetto di intervento:

 Via Monte Grappa (su tutto l’asse)

 Via Unione

 Via d’Azeglio (fronte Mondo Gel)

 Via dei Fiori

 Via Sormani

 Via Buffoli

 Via Cooperazione (su tutto l’asse)

 Via Pedretti (Croce Rossa – Minigolf)

 Vie Zucchi e Seveso

 Vie Seveso e Alessandrina

 Via Monte Bianco – Cervino

 Via Galvani civ. 8

 Via Pieroni (su tutto l’asse)

 Via Ninfea (su tutto l’asse)

 Via Bellini (da Sormani a discarica)

 Via Caveto

 Via Verdi – Bellini

 Via Margherita

 Via Ippocastani – Tuberose

 Via Delle Rose

 Via Stelvio (su tutto l’asse)

 Via Roma (da Caprifoglio a Ligustro)

 Via Ligustro

 Via Isonzo 16

 Via Alessandrina

 Via Manzoni civ. 1 – 9 –12

 Via Firodaliso

I lavori saranno completati entro la giornata di domani, giovedì 30 dicembre. In questi primi tre giorni sono già stati utilizzati circa 120 quintali di bitume per rappezzi, che è poi stato rinforzato con una spolveratura cementizia.

Causa di queste rotture sono le condizioni climatiche invernali: l’acqua piovana penetra nell’asfalto e gela con le basse temperature, creando crepe e buche. E’ quindi necessario effettuare le riparazioni nei giorni di bel tempo.