_ L’associazione Terzo Millennio ha organizzato per sabato 28 settembre la manifesta ‘Notte Bianca’, con esibizioni e spettacoli per tutte le età.

A seguire il comunicato dell’associazione. In allegato la locandina della manifestazione

L’Associazione TERZO MILLENNIO, ente senza scopo di lucro, comunica lo svolgimento dell’evento “La Notte Bianca” di Cusano Milanino, nella giornata di sabato 28 Settembre 2013.
La prima “Notte Bianca”, evento ideato, promosso e organizzato da Terzo Millennio in collaborazione con gli esercenti di Cusano Milanino e patrocinato dal Comune, è dedicato ai cittadini Cusanesi e agli ospiti delle città limitrofe.

A partire dalle 17.00 fino a mezzanotte, la circolazione sulle vie principali del paese, Viale Cooperazione e Viale Matteotti, avverrà a traffico limitato (autorizzati esclusivamente autobus e residenti). La limitazione al traffico consentirà lo svolgimento, nelle piazze e sui marciapiedi, di spettacoli di intrattenimento che vedranno protagonisti: due scuole di ballo che si esibiranno in balli caraibici, balli di gruppo, balli latino americani e cha cha cha; alcuni artisti di strada (fra cui giocolieri, trampolieri e truccatori), atleti delle palestre locali con esibizioni sportive, mostre di quadri e foto d’epoca.

Ai più piccoli sarà dedicata un’area di intrattenimento con gonfiabili, frittelle e zucchero filato.

Durante l’evento, prenderanno vita due sfilate di auto e moto d’epoca, con stazionamento dei veicoli in alcune aree di sosta del paese e, nella piazza del Comune, dalle ore 21.00, si terrà un concerto rock.

Inoltre, i commercianti che hanno aderito alla manifestazione, saranno aperti fino a tarda sera e organizzeranno presso il proprio esercizio singoli eventi, che spazieranno dalla musica anni 70/80 con dj a particolari degustazioni, happy hour e molto altro.

Qualche cenno sugli organizzatori: L’Associazione Terzo Millennio nasce nel maggio 2013, da un’ iniziativa di alcuni cittadini di Cusano Milanino, con lo scopo di creare aggregazione e partecipazione attraverso la promozione di attività di carattere sociale da svolgere in ambito comunale.
Terzo Millennio desidera rappresentare un punto di riferimento per chiunque voglia sviluppare progetti culturali sul territorio
cusanese, per valorizzare il territorio stesso, sia in favore degli abitanti, sia nei confronti dei comuni limitrofi.
Al centro dell’attività dell’Associazione si pongono: lo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l’aggiornamento culturale, nei settori dell’economia, dei problemi sociali e del tempo libero.

27 settembre 2013

a cura dell’Ufficio Stampa, in collaborazione con l’associazione Terzo Millennio

Locandina