Cari concittadini,

nell’Aprile di quest’anno, mese in cui abbiamo approvato in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione dell’anno 2015, ci siamo trovati costretti ad aumentare l’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF a causa di un netto taglio dei trasferimenti dello Stato nei confronti del nostro Comune.

In quell’occasione avevamo sottoscritto una mozione del Consiglio Comunale che ci impegnava ad annullare l’aumento dell’addizionale comunale IRPEF, qualora il Governo avesse rivisto i trasferimenti da assegnare agli Enti Locali.

Oggi siamo felici di annunciarvi che il ripristino del Fondo IMU-TASI per i Comuni è stato annunciato ufficialmente e quindi, con l’approvazione del Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria il 29 luglio, abbiamo provveduto a riportare l’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF ai livelli del 2014, cancellando l’aumento.

Rinnovando il nostro impegno per migliorare la nostra città e il suo territorio, è con questa comunicazione positiva che vogliamo farvi il nostro miglior augurio per una buona estate.

Cusano Milanino, 30 Luglio 2015

Comunicato stampa a cura del Sindaco Lorenzo Gaiani e della Giunta Comunale.