Il legale del Comune ha fatto sapere che il perito nominato dal Tribunale civile di Monza in merito al contenzioso con il fallimento della società Novate 2001 per i lavori pubblici non completati sul PRU ex CIA (Palazzo Omodei e dintorni) ha riconosciuto al Comune di Cusano Milanino un credito di 2.335.264,75 euro.

Il Sindaco ha dato mandato al legale di intervenire presso il Tribunale con un’istanza di partecipazione al passivo in modo di poter figurare fra i creditori: peraltro, con l’escussione della fideiussione bancaria di circa 400 mila euro avvenuta un anno e mezzo fa una parziale compensazione per il mancato completamento dei lavori pubblici riconosciuti dalla convenzione legata al PRU ex CIA è già stata ottenuta.

Per quanto concerne la fideiussione assicurativa non introitata in quanto risultata incapiente, si ricorda che il Sindaco ha presentato quindici mesi fa un esposto/denuncia alla Procura della Repubblica di Monza in cui si segnalava il fatto allegando tutti i relativi documenti e provvedendo a costituire fin da subito il Comune come parte lesa in un eventuale procedimento civile e/o penale.

Comunicato stampa del 12 giugno 2017 a cura dell’Amministrazione Comunale