L’Amministrazione Comunale di Cusano Milanino, dalla seduta del Consiglio Comunale del 27 marzo, ha iniziato a utilizzare il servizio Magnetofono 2.0 consentendo ai cittadini di seguire tutte le sedute di Consiglio sul sito Internet del Comune all’indirizzo: http://www.comune.cusano-milanino.mi.it.

Gli abitanti di Cusano Milanino potranno conoscere le decisioni prese dal Consiglio Comunale su argomenti di loro interesse semplicemente effettuando ricerche per singole parole chiave, rendendo pertanto fruibili in tempi brevi, sul proprio computer, i file audio e video delle sedute consiliari.

Con questo sistema, il Comune di Cusano Milanino ha la possibilità di registrare le assemblee consiliari direttamente in formato digitale, riconoscere e attribuire ad ogni oratore il proprio intervento e archiviare online le registrazioni con accesso sicuro al proprio sito.

Sarà inoltre possibile sincronizzare audio e video ed effettuare ricerche per intervento, singole parole, oratore e ordine del giorno. I cittadini potranno così accedere, attraverso il sito del Comune, all’archivio audio e video delle sedute con garanzia di una totale trasparenza delle attività.

La prima seduta del Consiglio comunale in modalità streaming ha avuto 110 visualizzazioni con ben 83 visitatori unici.

Cusano Milanino, 31 Marzo 2017

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale