A partire da venerdì 13 luglio avrà inizio il progetto “Cusano Milanino sicura 2018”, finalizzato a garantire una migliore azione di presidio del territorio e in special modo delle aree più sensibili ai problemi della pacifica convivenza.

Il progetto prevede che la Polizia Locale garantisca il servizio anche nelle ore serali – fino alle 21.30 durante la settimana e fino alle 23 il venerdì e il sabato – con una pattuglia automontata formata da tre operatori, finalizzata al controllo e pattugliamento del territorio comunale per migliorare la qualità di vita dei residenti, garantire la sicurezza degli spazi pubblici (ivi compresi i parchi comunali), della circolazione stradale e la risoluzione dei fenomeni di disturbo della quiete pubblica.

Il progetto, che ha natura sperimentale, avrà durata fino alla fine dell’anno, dopodiché si valuteranno eventuali implementazioni anche a seguito dell’assunzione di nuove unità lavorative presso la Polizia locale.

Cusano Milanino, 11 Luglio 2018

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale