La manutenzione ordinaria della rete di pubblica illuminazione è stata affidata nel 2013 ad Enel-Sole (vincitrice della gara indetta durante l’Amministrazione Ghisellini) sino al 2022.

In caso di interruzioni della pubblica illuminazione preghiamo i cittadini di segnalarlo al numero verde gratuito 800 90 10 50 di Enel-Sole che monitora costantemente la situazione in rapporti con gli uffici comunali.

Nel tempo sono state numerose le segnalazioni di carenza della pubblica illuminazione in diverse zone della città. Ad oggi non risulta al Comune che siano presenti dei guasti nella rete.

Alcune delle recenti segnalazioni si sono rivelate essere causate da ritardi nella accensione dei lampioni e non da veri e propri guasti.

L’accensione/spegnimento funziona con un sistema a “orologio astronomico” (tarato di giorno in giorno sull’alba ed il tramonto del sole) con una tolleranza di mezz’ora di anticipo o di ritardo. Questo significa che se, in un dato giorno, il sole sorge alle ore 6,00 del mattino, le luci possono spegnersi tra le ore 5,30 e le ore 6,30.

Può succedere quindi, come capita in questi giorni nuvolosi e di pioggia, che la sensazione alla sera sia quella di luci spente ma con la tolleranza di mezz’ora le luci si accendono regolarmente.

Cusano Milanino , 9 Maggio 2018

Comunicato stampa a cura dell’Assessore ai Lavori Pubblici