Nuovi cantieri nel mese di GIUGNO 2018 su via Sormani per lavori di manomissione del suolo per risoluzione delle interferenze fra tubo Gas e costruenda metrotranvia Parco Nord – Seregno.

 

Si avvisa che a partire da Lunedì 11 Giugno 2018  fino a fine mese, verranno eseguiti dei lavori preliminari per la Metrotranvia Milano – Seregno.

Questo implicherà che lungo il tratto di via Sormani saranno installati tre cantieri stradali.

Di seguito elenchiamo le modalità di variazione e/o di restrizione della viabilità che verranno attuate.

 

Primo cantiere

A1) – istituzione di senso unico alternato in via Sormani presso la rotonda del “Bivio” (vie Marconi/Sormani/Unione/dei Fiori)

– chiusura mezza carreggiata da via Sormani fino all’altezza della via Adua in direzione via Tagliabue/via Verdi, pertanto i mezzi provenienti lungo via Sormani da Milano avranno il divieto di svolta a sinistra mentre quelli        provenienti da Seregno avranno il divieto di svolta a destra.

B1) – via dei Fiori – i mezzi provenienti da via dei Fiori non potranno proseguire diritto verso via Marconi e avranno l’obbligo di svolta in direzione Seregno o Milano

– chiusura del raccordo di immissione diretta da via dei Fiori in via Sormani in direzione Seregno. Per la svolta a destra gli autoveicoli dovranno utilizzare la corsia di immissione

C1) – I mezzi provenienti dalla via Marconi in direzione Seregno avranno il divieto di svolta a sinistra e pertanto dovranno inserirsi nella rotatoria del “Bivio” in via Unione/dei Fiori e successivamente proseguire in via Sormani

D1) – Restringimento di carreggiata all’interno della rotonda “Bivio” per gli autoveicoli che si immetteranno da Milano in direzione via Unione.

E1) – Istituzione di divieto di sosta su area di parcheggio presso la rotonda “Bivio”.

 

Secondo cantiere

A2) – Istituzione di senso unico alternato lungo via Sormani  fra il n. civico 55 e il n. civico 57 di via Sormani

B2) – Istituzione di divieto di sosta lungo l’area di parcheggio prospicente il n. civico 36 di via Sormani

C2) – Istituzione di divieto di sosta lungo l’area di parcheggio prospicente il n. civico 55 di via Sormani

D2) –  Istituzione di divieto di sosta lungo l’area compresa fra il n. civico 34 e il n. civico 36 di via Sormani

 

Terzo cantiere

Il terzo cantiere sarà ubicato nei pressi dell’incrocio di via Sormani/Monte Bianco/Roma nell’area verde tra via Sormani, via Roma e via Ginestre e non interesserà il traffico veicolare.

Scusandoci con i cittadini per le inevitabili difficoltà si raccomanda di seguire con attenzione le indicazioni e i cartelli stradali.

 

Cusano Milanino, 1 giugno 2018

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale