COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNICATO STAMPA CENTRO TENNIS COMUNALE
Centro Tennis Comunale, gestione transitoria del Comune per un anno fino alla nuova gara.
La convenzione con la ASD Sporting Milanino per la gestione del Centro Tennis Comunale è scaduta il 31/07/2024 e il Centro, dopo aver usufruito di tutte le possibili proroghe, ha dunque chiuso. Gli uffici preposti avevano avviato procedure, al fine di garantire la continuità dell’attività, che si sono concluse negativamente a causa del mancato raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dell’unico operatore economico che ha presentato offerta.
La nuova Amministrazione Comunale, insediatasi a luglio, preso atto dell’esito infruttuoso della gara, rilevata l’importanza di garantire la prosecuzione delle attività sportive, tenendo conto dell’opportunità di integrazione sociale del Baskin, rivolto ai ragazzi diversamente abili e, non da ultimo, del ruolo educativo e di crescita dei giovani rappresentato dallo sport, si è subito concentrata sul tema.
Si è optato per una forma di gestione transitoria che consenta l’avvio dell’attività sportiva nel mese di settembre e, nel frattempo, l’attivazione di una nuova procedura di affidamento per concessione.
L’indirizzo tracciato dalla Giunta, con Delibera n°69 del 06/08/2024, consiste nella gestione in economia del Centro, che viene inserito, al fine dell’applicazione del Manuale Operativo per la gestione degli immobili Comunali, nell’elenco di quelli che possono essere utilizzati in base ad una tariffa oraria ed assegnati alle Associazioni che ne fanno richiesta, per l’espletamento delle loro attività.
Tale modalità sarà in vigore da settembre 2024 a luglio 2025, al fine di non inficiare la natura del Centro: sia come luogo di attività sportiva ed educativa che tradizionalmente come luogo di aggregazione del nostro territorio.
A breve verranno definite e pubblicizzate sul sito istituzionale dell’Ente le modalità operative per l’utilizzo della struttura.