COMUNICATO STAMPA
18 marzo – Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus
In occasione del 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a unirsi in un momento di raccoglimento e riflessione per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19.
Questa ricorrenza rappresenta un’occasione importante per custodire la memoria di un periodo che ha profondamente segnato il nostro Paese e le nostre comunità, lasciando un segno indelebile nelle famiglie e nella società. Il ricordo delle vittime si accompagna alla riconoscenza verso tutti coloro che, nei momenti più difficili dell’emergenza, si sono impegnati con dedizione e senso del dovere al servizio degli altri.
Nel corso della giornata, l’Amministrazione Comunale promuove un momento commemorativo con la posa di una targa in memoria delle vittime, che si terrà presso il Famedio del Cimitero Comunale, quale luogo simbolico di memoria e rispetto.
Ricordare significa non dimenticare quanto accaduto, ma anche rafforzare il senso di responsabilità collettiva, solidarietà e vicinanza che hanno permesso di affrontare una delle prove più difficili della nostra storia recente.
L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio invito alla cittadinanza a partecipare, per condividere insieme un momento di memoria, nel segno del rispetto e della comunità.
Il Sindaco
Carla Maria Pessina