Ogni Amministrazione, ai sensi della Legge n. 190/2012, deve adottare un piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza che valuti il livello di esposizione degli uffici al rischio e indichi gli interventi organizzativi necessari per minimizzarlo, tra i quali la formazione al personale dipendente e la rotazione delle posizioni lavorative maggiormente esposte oltre ad assicurare la costante, piena, facile e comprensibile informazione ai cittadini interessati sull’attività del Comune. Il decreto legge n. 80/2021 ha inglobato il Piano di prevenzione della corruzione all’interno del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).

Con deliberazione n. 29 del 28/3/2025 la Giunta Comunale ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025/2027: la sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” con i relativi allegati è consultabile negli Allegati.


ATTI PRECEDENTI:




🔔📱✅ Iscriviti ai canali social del Comune per rimanere sempre aggiornato!