Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Questa amministrazione deve approvare il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2021-2023 del Comune di Cusano Milanino e, pertanto, nell’intento di favorire il coinvolgimento di cittadini, associazioni e tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti sul territorio comunale, indice una procedura aperta alla consultazione pubblica al fine di formulare proposte e/o osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Le proposte dovranno pervenire al Comune entro il 20 marzo 2021.