Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2022, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con Delibera n. 7 del 17/1/2023, sensibilizza sul coinvolgimento dei soggetti esterni, al fine di migliorare e delineare una concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione della corruzione, promuovendo forme di consultazione interne ed esterne.

Il percorso partecipativo per l’approvazione della sezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2023/2025 si rivolge a Cittadini, Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, Organizzazioni di categoria e Organizzazioni Sindacali operanti sul territorio del Comune di Cusano Milanino, che sono invitati a presentare suggerimenti, segnalare eventuali criticità, proporre buone pratiche.

I contributi possono essere presentati attraverso il modulo allegato, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti (allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’informativa per il trattamento dei dati personali) e fatto pervenire al Comune entro il giorno 14/5/2023 con una delle seguenti modalità:

• alla PEC istituzionale dell’Ente: comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it .
  • a mezzo posta ordinaria all’indirizzo: Piazza Martiri di Tienanmen, 1 – 20095 Cusano Milanino (MI).
  • con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.