Si rende noto che questa Amministrazione intende esperire un’indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni d’interesse da parte di liberi professionisti, singoli o associati, società di professionisti e/o di ingegneria, consorzi e raggruppamenti temporanei degli stessi per la partecipazione alle procedure negoziate per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed attività connesse relative ai seguenti interventi :

1)REALIZZAZIONE NUOVO FABBRICATO DESTINATO AD ATTIVITÀ RICREATIVE ALL’INTERNO DEL PARCO MATTEOTTI:
progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza, Direzione lavori, contabilità, certificato di regolare esecuzione e certificazione energetica .
L’importo del quadro economico ammonta a €. 300.000,00 di cui €. 221.450,00 per lavori a base d’appalto come specificato nello studio di fattibilità approvato con delibera di Giunta n. 43 del 27/4/2017;
Le tempistiche per la presentazione del progetto definitivo/esecutivo, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, entro 40 giorni naturali e consecutivi dal data di ricevimento della comunicazione scritta da parte del RUP;
L’affidamento della D.L., coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori, collaudo, certificazione energetica sarà vincolato all’affidamento dell’esecuzione dell’opera.

2) RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE DI VIA SEVESO 10:
progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza, Direzione lavori, contabilità e certificato di regolare esecuzione e certificazione energetica.
L’importo del quadro economico ammonta a €. 400.000,00 di cui €. 309.000,00 per lavori a base d’appalto come specificato nello studio di fattibilità approvato con delibera di Giunta n. 72 del 19/6/2017;
Le tempistiche per la presentazione del progetto definitivo/esecutivo, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, entro 40 giorni naturali e consecutivi dal data di ricevimento della comunicazione scritta da parte del RUP;
L’affidamento della D.L., coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori, collaudo, certificazione energetica sarà vincolato all’affidamento dell’esecuzione dell’opera.

3) L’amministrazione Comunale deve procedere al rinnovo delle seguenti concessioni demaniali per uso delle aree de demanio idrico ( Polizia Idraulica):
A. Scarico nel Torrente Severo delle acque derivanti da un impianto a pompa di calore in corrispondenza di via Omodei –
B. Mantenere un ponte stradale sul torrente Seveso tra via L. Colombo e via V. Emanuele
C. Mantenere un ponte stradale sul torrente Seveso tra via Galvani e via Caveto
D. Mantenere un ponte stradale sul torrente Seveso tra via Severo e via Zucchi
E. Mantenere un ponte stradale sul torrente Seveso a servizio di via Marconi
F. Mantenere argine e ponte sul torrente Seveso in corrispondenza dei mappali 400, 410, 386 e 373 in Cusano Milanino

Le prestazioni prevedono :
Gli elaborati tecnico amministrativi volti a identificare puntualmente l’ubicazione dei manufatti, le precedenti concessioni autorizzative, la compatibilità del manufatto con la sua localizzazione nel corso d’acqua e con il suo regime idraulico nonché qualsivoglia approfondimento tecnico amministrativo ritenuto necessario dall’Ente competente – Regione Lombardia – al fine del rilascio dell’atto concessorio, definizione di tutta la documentazione tecnico amministrativa necessaria per attivare le concessioni demaniali sopra richiamate, comprensive almeno di:
· rilievo di dettaglio di almeno n. 15 sezioni compresi i manufatti esistenti secondo le specifiche indicate al punto 2.1 della direttiva 4 dell’Autorità di Bacino del Fiume Po’;
· reperimento presso l’Autorità di Bacino delle portate di piena necessarie per la modellazione idraulica. Qualora i dati della portate non siano disponibili, definizione di un modello di afflussi/deflussi secondo le specifiche indicate nella diretti 4 dell’Autorità di Bacino del Fiume Po’;
· redazione di verifica idraulica del ponte secondo le specifiche indicate nel punto 3.3 direttiva 4 dell’Autorità di Bacino del Fiume Pò (in sostanza verifica strutturale del ponte);
· redazione della relazione di compatibilità idraulica contenente tutti gli elementi individuati al punto 4 della direttiva 4 dell’Autorità di Bacino del Fiume Pò ed integrati con le richieste effettuate dalla Regione Lombardia al fine di ottenere l’Autorizzazione ai fini idraulici di cui si allega copia. La relazione dovrà contenere anche le indicazioni progettuali preliminari degli interventi di adeguamento e correttivi qualora necessari;
· assistenza ai tecnici del Comune per la preparazione delle documentazione per la richiesta di Autorizzazione ai fini idraulici e gestione dell’iter autorizzativo della concessione demaniale presso Regione Lombardia per conto del Comune di Cusano Milanino, comprensivo di eventuali riunioni presso Regione o viaggi per la presentazione delle pratiche o loro approfondimento.

4) CONROLLO STATICO DEI PONTI SUL FIUME SEVESO

Lo studio da svilupparsi nell’arco di 45 giorni naturali e consecutivi, dall’affidamento dell’incarico, è finalizzato al rilascio del certificato di idoneità statica dei manufatti – ponti richiamati al punto 3 del presente avviso.

5) GESTIONE PRATICHE CONNESSIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI ACQUISITI NEL PATRIMONIO COMUNALE

L’incarico prevede la ricognizione e/o definizione di tutta la documentazione necessaria per la connessione in rete di tali tipologie d’impianto e l’espletamento di tutto l’iter amministrativo volto all’attivazione dello stesso.

Gli interessati possono far pervenire, entro 15 gg, via Posta Elettronica Certificata (PEC: comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it), all’attenzione del Settore Gestione del Territorio – Dott. Marco Iachelini, la propria manifestazione d’interesse, per uno o più dei servizi sopraindicati, allegando il curriculum professionale attestante il possesso dei requisiti necessari a ricoprire gli incarichi scelti, nonché l’elenco delle prestazioni professionali relative ai servizi oggetto di questo avviso svolte negli ultimi 5 anni.

In caso di Studi associati, di associazione temporanea, società di professionisti o società di ingegneria, dovrà essere indicato il soggetto e l’attività che verrà svolta.

Questo Comune terrà conto delle segnalazioni pervenute per invitare i professioni eventualmente da selezionare, riservandosi comunque di coinvolgere nella fase di selezione anche soggetti che non abbiano aderito al presente invito.

Tenendo conto che le procedure di selezione avverranno in via preferenziale attraverso la piattaforma elettronica SINTEL di ARCA Lombardia SpA, i professionisti interessati dovranno abilitarsi all’interno di tale piattaforma in ambiti merceologici/professionali coerenti con gli incarichi da ricoprire, abilitando la possibilità di invito da parte di questo Comune.

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Catia Ruzzon (T. 02/61903223) ovvero inviare richieste di informazioni all’indirizzo di posta elettronica lavoripubblici@comune.cusano-milanino.mi.it

Cusano Milanino, lì 27/6/2017

Il Responsabile del Settore
Gestione del Territorio
Dott. Marco Iachelini

esito procedura di gara affidamento progettazione Ristrutturazione edificio di via Seveso 10 Zip – 30.7 Kb

esito procedura di gara affidamento progettazione realizzazione di nuovo fabbriccato all’interno del parco Matteotti Zip – 30.7 Kb