L´Amministrazione Comunale, espletata la procedura preliminare relativa alla manifestazione di interesse, procede , ad invitare alla procedura negoziata per l´affidamento del servizio, gli Operatori Economici che abbiano utilmente e validamente formulato la manifestazione d´interesse. La procedura di gara verrà condotta esclusivamente mediante l´ausilio di sistemi informatici e l´utilizzazione di modalità di comunicazione in forma elettronica, ai sensi delle seguenti norme:

  • Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei Contratti Pubblici) e ssmm.ii., con particolare riferimento ai seguenti articoli: art. 37, comma 2, art. 52 e art. 58;
  • G.R. n. XI/3162 di Regione Lombardia in data 26.05.2020, Allegato A, “Determinazioni per il funzionamento e l´uso della piattaforma regionale per l´eprocurement denominata sistema di intermediazione telematica (ARIA/Sintel) di Regione Lombardia (ART. 1, C. 6-bis, L. 33/2007) e del relativo elenco fornitori telematico”.

La Stazione Appaltante nello specifico, utilizzerà esclusivamente il sistema di intermediazione telematica dell’Azienda Regionale Centrale Acquisti della Regione Lombardia (ARCA), denominato ARIA/SINTEL.

L´appalto verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, in conformità a quanto previsto dall’articolo 95, secondo comma, del Codice dei Contratti Pubblici, e secondo le Linee Guida n. 2 recanti “Offerta economicamente più vantaggiosa” – Deliberazione ANAC n. 1.005/2016 ed aggiornate con Deliberazione n. 424/2018, in base a criteri di valutazione e alla relativa ponderazione attribuita e dettagliata nel Foglio Patti e Condizioni e lettera d’invito.

Il servizio non comporta oneri diretti per l’Amministrazione Comunale, né presenti, né futuri.

L’importo stimato annuale del servizio ammonta indicativamente a € 4.534, 83, al lordo delle imposte, di cui l´importo per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso è pari a zero – l’importo è stato calcolato secondo le percentuali di provvigione attualmente valide ed applicate alle Polizze Assicurative dell’Ente.

Il valore presuntivo complessivo per lo svolgimento del servizio è pari a € 13.604,49, per il triennio 2021/2024; gli importi sono calcolati applicando ai premi imponibili, una provvigione del 4,5% per la Polizza RCT/O e del 6,0% per tutte le altre Polizze dei servizi assicurativi c.d. minori del Comune, aggiudicate tramite gara aperta multilotto.

Pertanto, l’importo di riferimento per l’offerta economica è pari a pari a € 27.208,98, lordi, per 6 anni (3 + 3 anni).

Il valore complessivo, comprensivo di ogni opzione – rinnovo per i tre successivi anni o proroga, anche disgiuntamente, di anno in anno, fino all’anno 2027 (3 + 3 anni), è pari a € 27.208,98, lordi, in base a quanto stabilito dall’art. 35 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii., e senza oneri diretti per l’Amministrazione.

Le offerte dovranno pervenire esclusivamente attraverso il portale ARIA/SINTEL entro il termine perentorio del giorno di Lunedì, 12.07.2021 ore 12.00, ID procedura di gara 14127502.

 

I chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 07.07.2021 – ore 12.00 esclusivamente tramite la funzione comunicazioni della procedura del portale Aria/Sintel ; i chiarimenti inviati oltre il termine indicato non saranno considerati.

Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. viene individuato, quale Responsabile Unico del Procedimento, la Dott.ssa Simona Pulici, Funzionario Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Cusano Milanino.

Cusano Milanino, 21/06/2021

 

F.to Il Funzionario Responsabile

Settore Affari Generali/ RUP

D.ssa Simona Pulici