A ottobre 2018 parte il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale e per la prima volta in Italia non vengono più coinvolte tutte le famiglie ma solo un campione di esse.

COME FUNZIONA?

  • Hai ricevuto una lettera con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario? Vuol dire che la tua famiglia fa parte del campione di quest’anno, parteciperà al censimento. Rispondi direttamente al questionario on-line oppure richiedi aiutosecondo le modalità indicate nella lettera.
  • Sul tuo portone è stata affissa una locandina e hai ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà a intervistarti a casa? Vuol dire che la tua famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario direttamente al rilevatore incaricato dal Comune.

Per maggiori approfondimenti consultare il sito dell’ISTAT

Il Censimento fornisce informazioni sulle principali caratteristiche della popolazione a livello nazionale. Aderire è un obbligo di legge.

CONTATTI

  • Numero Verde Istat 800 811 177:  lunedì-venerdì, ore 9-20, sabato, ore 9-14,  Al di fuori di queste fasce orarie si potrà lasciare il proprio numero di telefono ed essere richiamati.
  • Contatto email Istat: censimentipermanenti.popolazionelista@istat.it
  • Ufficio Censimento presso il Comune tel.  0261903 266 – 0261903 203