E-Distribuzione, società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica,  ha avviato un piano che prevede la sostituzione gratuita dei contatori di prima generazione con Open Meter, il contatore elettronico 2.0 OPEN METER.

A Cusano Milanino comincerà a sostituirli dal 15 gennaio 2019.

Non è possibile rifiutare la sostituzione perché il contatore è un apparato di proprietà di E-Distribuzione.

I contatori verranno tutti sostituiti, indipendentemente dai contratti che il cittadino ha firmato con aziende diverse dall’Enel.

La sostituzione del contatore sarà comunicata con 5 giorni di anticipo tramite l’affissione di un avviso all’ingresso degli immobili, che specificherà il giorno e la fascia oraria.

Il personale incaricato della sostituzione del contatore sarà riconoscibile attraverso un tesserino dotato di foto. Il cliente potrà anche verificare l’identità dell’operatore chiedendo allo stesso il suo e-PIN e telefonando al numero verde 803.500 per la conferma.

In caso di impossibilità di accesso al contatore, la presenza del cliente sarà necessaria per permettere la sostituzione.

Per ulteriori informazioni consultare le domande frequenti (FAQ) sul sito di E-Distribuzione: https://www.e-distribuzione.it/it/open-meter/faq-open-meter.html