Vi è l’obbligo di denunciare all’ATS di appartenenza, la presenza nelle rispettive proprietà di qualsiasi tipo di manufatto contenente amianto. I cittadini o le ditte del territorio che dovessero avere invece la necessità di smaltire l’amianto presente nelle loro proprietà possono rivolgersi anche ad ATS Milano per le informazioni riguardanti le procedure da adottare. I cittadini che dovessero notare sul territorio comunale dell’amianto abbandonato possono segnalarlo all’Ufficio Ecologia e/o all’ATS Milano – sede di Sesto San Giovanni. Eventuali opere edilizie collegate allo smaltimento, devono essere preventivamente autorizzate dall’Ufficio Edilizia Privata e dall’ATS sulla base di apposito piano di bonifica e smaltimento.

Contributo Regionale ai cittadini per la rimozione dell’amianto in edifici privati

Domande dal 8 luglio al 9 settembre 2019

DOVE E ORARIO
Ufficio Ecologia – Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel 02/61903251 – 258