La Casa dell’Acqua è chiusa temporaneamente ai sensi del DPCM del 22 marzo.

Beviamo acqua del rubinetto e restiamo a casa.
L’acqua nelle vostre case è sicura e noi stiamo continuando a lavorare per assicurare tutti
i controlli necessari per garantirla buona e di qualità.

Gruppo CAP


Le casetta erogano acqua naturale e frizzante prelevata dall’acquedotto cittadino. L’erogazione sarà limitata ai soli residenti di Cusano Milanino, che verranno riconosciuti grazie alle tessere CRS e CNS. Ogni cittadino potrà prelevare al massimo 12 litri d’acqua a settimana.

Su ognuna delle oltre 170 Casa dell’Acqua realizzate da Gruppo CAP vengono effettuati specifici controlli ogni mese su 40 parametri: una procedura rigorosa e sicura.

Su ognuna delle oltre 170 Casa dell’Acqua realizzate da Gruppo CAP vengono effettuati specifici controlli ogni mese su 40 parametri: una procedura rigorosa e sicura che ci ha portato ad essere la prima azienda in Italia ad ottenere la certificazione ISO 22000 per la sicurezza alimentare. A questi si aggiungono i controlli effettuati su pozzi e reti: oltre 22.000 prelievi all’anno e quasi 640.000 determinazioni analitiche portate a termine annualmente su diversi parametri chimici e microbiologici, che confermano che l’acqua del rubinetto è di ottima qualità, con una dose equilibrata di sali minerali e batteriologicamente pura” afferma il presidente di Gruppo CAP Alessandro Russo.

Ogni Casa dell’Acqua eroga in media 1500 litri al giorno che corrispondono a 1000 bottiglie di plastica da 1,5 litri, questo significa che ogni struttura consente di risparmiare ogni anno 365.000 bottiglie, che equivalgono a 38 tir in meno sulle strade e 12 tonnellate di PET in meno da produrre e smaltire.