La Legge n.10 del 14 gennaio 2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” ha istituito la Giornata Nazionale degli Alberi e rappresenta l’occasione privilegiata per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

La Legge sottolinea anche l’importanza che iniziative di educazione ambientale vengano realizzate all’interno delle scuole del territorio per promuovere la conoscenza e il rispetto del patrimonio arboreo attraverso la messa a dimora di nuove piante.

In tale ottica, l’Amministrazione comunale ha organizzato la messa a dimora di 5 aceri rossi nel giardino del plesso scolastico Giovanni XXIII per responsabilizzare le nuove generazioni alla cura del nostro territorio.

Le nuove piantumazioni verranno eseguite da una ditta specializzata nella giornata di martedì 30 novembre mentre nella mattina di giovedì 2 dicembre ci sarà la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei bambini, degli insegnanti, dell’Amministrazione Comunale e di Legambiente Circolo di Cusano Milanino.