La transizione energetica è l’obiettivo primario e ambizioso dell’Europa che ci porterà dal consumo di energia prodotta utilizzando combustibili fossili, non rinnovabili e inquinanti (carbone, petrolio e gas) ad una produzione energetica sostenibile da fonti rinnovabili e non inquinanti (acqua, aria, sole, ecc).

Uno di modi più promettenti per promuovere la diffusione dell’energia rinnovabile è attraverso lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili che, con una produzione locale e decentrata, si affiancheranno alla produzione massiva e centralizzata.

Qual è il contesto normativo di riferimento? Quali sono gli attori coinvolti? Quali sono le modalità di funzionamento? Quali i benefici economici?

Ne parliamo venerdì 9 giugno alle ore 21:00 presso Villa Bigatti insieme a Riccardo Pase, Consigliere Regionale e Vice Presidente della Commissione Ambiente e al dottor Ugo Zanello, Direttore di ATES Italia.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle Associazioni del Terzo Settore, alle piccole-medie Imprese, alla Comunità Pastorale, agli Amministratori di Condominio, ai costruttori e alle compagnie edificatrici per fare insieme il punto.

QUANDO:
Venerdì 9 giugno ore 21,00