Martedì 2 Maggio riprende il PEDIBUS – iniziativa nata e fortemente voluta dai docenti della scuola FERMI per sensibilizzare gli alunni al tema della sostenibilità e dell’attenzione all’ecologia – oggi possibile grazie al prezioso e instancabile impegno dei genitori e dei nonni, nonché dei volontari di Legambiente e dell’Amministrazione Comunale, che si fanno carico degli aspetti organizzativi e gestionali del progetto.

Il Pedibus è un sistema sicuro, divertente e salutare per andare a scuola a piedi: è una sorta di AUTOBUS UMANO formato da un gruppo di bambini guidato da adulti volontari (che possono essere gli stessi genitori, i nonni o cittadini).

I percorsi che abitualmente compiono i bambini per recarsi a scuola sono stati suddivisi in 6 “linee” di diverso colore. Ogni bambino inizierà il cammino verso la scuola insieme al suo accompagnatore, partendo dalla fermata più vicina a casa. Nel caso in cui la scuola sia troppo distante da casa, i genitori potranno lasciare la macchina in prossimità delle fermate e proseguire con il Pedibus.

Partecipare al Pedibus è molto semplice: basta compilare il form di iscrizione scegliendo la linea più comoda, farsi trovare puntuale alla fermata e arrivare a scuola in compagnia di tanti nuovi amici!

E’ possibile compilare il form di iscrizione al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdwmRDlTUWzOQ9WUGCYaAmxKLzDFa-l2RDp8iOu6XnXOBcD6g/viewform

o presso la scuola E. Fermi nei pomeriggi dedicati del 27 e 28 aprile 2023.

 

In allegato il volantino con l’indicazione delle linee.