Sono stati installati nuovi distributori, a sostituzione degli esistenti, presso il Municipio e la Piattaforma Ecologica. A questi si aggiunge quello presso la Casa dell’Acqua in Viale Buffoli, installato a marzo 2024.

I nuovi distributori sono dotati di schermate touch screen (non è più necessario utilizzare la tastiera laterale) e messaggi audio guidano i cittadini all’uso del distributore.

Si ricorda che presso i distributori possono essere ritirati i sacchetti BIO per l’umido/organico e i sacchetti blu RFID per il secco indifferenziato utilizzando la tessera CSR dell’intestatario della TARI (non è valida la tessera CSR di famigliari o conviventi).

Per l’utenza domestica si ricorda che:

  • per i sacchetti BIO la dotazione annua prevista è di 2 rotoli con un massimo di prelievo giornaliero di 2. Ogni rotolo contiene 40 sacchetti
  • per i sacchetti  per l’utenza domestica la dotazione annua prevista è di 15 rotoli con un massimo di prelievo giornaliero di 1. Ogni rotolo contiene 10 sacchetti.

Il COSTO del SERVIZIO collegato alla raccolta, trasporto e smaltimento del sacchetto blu RFID per l’utenza domestica è per il 2022 pari a 0,60 euro. Il costo viene applicato ad ogni sacco CONFERITO al servizio di igiene urbana e NON in base al numero di sacchi RITIRATI al distributore.
I sacchi difettosi non vengono contabilizzati per il calcolo della TARI.

Presso i distributori possono essere ritirati anche i sacchetti arancione per pannolini e PSA, la cui dotazione annua prevista è di 7 rotoli con un prelievo massimo giornaliero di 1, e i sacchetti blu RFID per le utenze non domestiche usando la G-CARD con una dotazione annua prevista di 75 rotoli con un prelievo massimo giornaliero di 2.