A breve prenderà il via il servizio gratuito stagionale di ritiro domiciliare degli indumenti usati, in buono stato, su tutto il territorio comunale. Saranno effettuati dei passaggi “porta a porta” dal personale di Gelsia Ambiente nei mesi di maggio ed ottobre, in prossimità del cambio di stagione.

Per l’anno 2023 le date di raccolta previste sono:

  • Giovedì 18 Maggio: Zona 2
  • Venerdì 19 Maggio: Zona 1
  • Sabato 20 Maggio: Zona 3

 

  • Giovedì 12 Ottobre: Zona 2
  • Venerdì 13 Ottobre: Zona 1
  • Sabato 14 Ottobre: Zona 3

Elenco Zone Cusano Milanino : https://www.gelsiambiente.it/wp-content/uploads/2021/04/Cusano-Milanino_Calendario-raccolta21.pdf

Per l’esposizione dovranno essere utilizzati sacchi trasparenti a perdere (si raccomanda di non utilizzare i sacchi bluRFID), in modo da poterne visionare il contenuto, nei quali potranno essere inseriti: abiti usati, tessili (stoffe, coperte) e accessori di abbigliamento (scarpe, borse, cinture, zaini…) in buono stato. Invece, non si potranno inserire: giochi per bambini, peluche, oggetti per la cura della persona e beni durevoli.

I sacchi dovranno essere ben chiusi, facendo in modo che non siano troppo pesanti e voluminosi, ed esposti dopo le 20.00 del giorno antecedente ed entro le 6.00 del giorno indicato, in prossimità del proprio numero civico e a margine della pubblica via.

Chi volesse conferire gli abiti usati in date al di fuori da quelle sopra previste, può farlo inserendoli con cura (racchiusi in uno o più sacchi) nel cassonetto giallo con il logo di Gelsia Ambiente presente presso la Piattaforma Ecologica di Via Bellini.

La rete di raccolta degli indumenti usati si inserisce in un progetto più ampio di solidarietà sociale in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, che permette di dare lavoro stabile per persone in difficoltà, un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e di recuperare, nel contempo, materia ed energia.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center Gelsia Ambiente al numero verde gratuito 800.445964, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.