Si informano tutte la famiglie degli iscritti agli asili nido comunali “Candido Ghezzi” di via Tagliabue e “Anna Frank” di via Prealpi, che in base alle normative riguardanti l’emergenza sanitaria causa CoVid19, l’ufficio nidi riceve esclusivamente tramite appuntamento da definire telefonicamente o tramite e-mail.
Per qualsiasi informazione potete inviare una mail al seguente indirizzo: nidi@comune-cusano.milanino.mi.it.

Il Comune di Cusano Milanino ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.
PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO CON AVVISO CARTACEO

L’Ufficio Nidi, su specifica richiesta del genitore formulata tramite e-mail, potrà inviare l’avviso di pagamento all’indirizzo indicato nella domanda, che permetterà di effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

• presentandolo ai punti Sisal-Pay, Lottomatica, Paytipper (ad esempio presso le tabaccherie abilitate)
  • presentandolo a uno sportello di un Istituto Bancario abilitato (contattate la vostra Banca)
  • presso uno Sportello ATM (Sportelli Bancomat abilitati)
  • tramite Home Banking (consultate la vostra Banca)

Non è più possibile pagare in Posta.

MODALITA’ DI PAGAMENTO ON-LINE

Potete accedere al programma dei pagamenti con la CRS, con SPID oppure con password rilasciata dal Comune di Cusano Milanino. Troverete come ottenerla nella sezione “Password del Comune”.

Può accedere al pagamento solo il genitore che ha fatto l’iscrizione all’Asilo Nido.

Entrate nella sezione “Servizi on-line” sul sito del Comune di Cusano Milanino e troverete il link “Pagamenti” che vi permetterà di accedere al programma apposito.
Inserite la vostra  Password che vi ha rilasciato il Comune (vedi sezione “Password del Comune”). o usate la CRS o SPID e troverete due modalità:

1. Paga on-line
    Scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, conto corrente (solo per correntisti di banche aderenti all’iniziativa) o altri metodi di pagamento (PayPal, Satispay, Bancomat Pay ecc.)
  2. Paga presso PSP (significa presso sportelli abilitati)
    Stampate l’avviso di pagamento e utilizzatelo per effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

1. presentandolo ai punti Sisal-Pay, Lottomatica, Paytipper (ad esempio presso le tabaccherie abilitate)
    2. presentandolo a uno sportello di un Istituto Bancario abilitato (contattate la vostra Banca)
    3. presso uno Sportello ATM (Sportelli Bancomat abilitati)
    4. tramite Home Banking (consultate la vostra Banca) Nel caso di pagamento con Home Banking è sufficiente trascrivere i codici indicati nell’avviso e inserirli nella vostra Home Banking, se abilitata con pagoPa.

Accedendo al programma dei pagamenti potrete anche consultare la situazione dei vostri pagamenti.
Vi consigliamo di consultare le “Domande Frequenti” nel programma dei pagamenti.

PASSWORD DEL COMUNE

Per ottenere la password dal Comune occorre:

1. registrarsi ai Servizi on-line sul sito www.comune.cusano-milanino.mi.it
  2. presentarsi di persona, muniti di documento di identità, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per il ritiro della password.
    Con username (il vostro codice fiscale) e password, oltre ad effettuare i pagamenti, si possono fare le iscrizioni mensa, pre e post-scuola, Centri estivi e Nidi. Si possono anche stampare autocertificazioni se si è residenti a Cusano Milanino, con i propri dati anagrafici provenienti dalla banca dati del Comune.

Dove rivolgersi per la password
Palazzo Comunale – Piano terra Tel. 02.61903287
Apertura al Pubblico

Addebito con SDD (ex RID)

Se avete già attivato l’addebito in conto corrente tramite SDD (ex RID), non dovete fare nulla, la modalità di pagamento rimane valida.

Se invece volete attivare l’addebito in conto corrente con SDD (ex RID) troverete tulle le informazioni alla pagina Modulistica per addebito con SDD (ex RID)