Dal mese di settembre 2018 cambia la modalità di pagamento delle tariffe del servizio degli Asili Nido.
Pertanto non verranno più emessi e consegnati i bollettini cartacei come fatto finora e non sarà più possibile pagare in Posta.

Il Comune di Cusano Milanino, per le nuove modalità di pagamento, ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.
PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Per agevolare i genitori, solo per l’anno scolastico 2018/2019 verrà consegnato a tutti un avviso di pagamento cartaceo che vi permetterà di effettuare il pagamento presso gli sportelli abilitati, come meglio specificato nel depliant allegato.

Dal successivo anno scolastico non verrà più consegnato l’avviso cartaceo, pertanto vi invitiamo fin da ora a scegliere le modalità di pagamento on-line che preferite, tra quelle sotto indicate:

NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO E ISTRUZIONI

Modalità con avviso cartaceo

Per l’anno scolastico 2018/2019 riceverete all’Asilo Nido un avviso di pagamento cartaceo che vi permetterà di effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

• presentandolo ai punti Sisal-Pay, Lottomatica, Paytipper (ad esempio presso le tabaccherie abilitate)
  • presentandolo a uno sportello di un Istituto Bancario abilitato (contattate la vostra Banca)
  • presso uno Sportello ATM (Sportelli Bancomat abilitati)
  • tramite Home Banking (consultate la vostra Banca)

Non è più possibile pagare in Posta.

Modalità on-line

Dall’anno scolastico 2019/2020 successivo anno scolastico non verrà più consegnato all’Asilo Nido l’avviso di pagamento cartaceo, pertanto vi consigliamo di cominciare già a provare ad effettuare il pagamento autonomamente.
Potete accedere al programma dei pagamenti con la CRS, con SPID oppure con username e password rilasciata dal Comune di Cusano Milanino. Troverete come ottenerla nella sezione “Username e password”.

Entrate nella sezione “Servizi on-line” sul sito del Comune di Cusano Milanino e troverete il link “Pagamenti” che vi permetterà di accedere al programma apposito.
Inserite il vostro Username e Password che vi ha rilasciato il Comune (vedi sezione “Username e password”) o usate la CRS o SPID e troverete due modalità:

1. Paga on-line
    Al momento è possibile pagare con carta di credito, le altre modalità presenti potrebbero non essere utilizzabili (es. bonifico), poiché in fase di attivazione. Seguite le istruzioni, il sistema di pagamento comunque prevederà sempre la possibilità di pagare con la commissione più vantaggiosa.
  2. Paga presso PSP (significa presso sportelli abilitati)
    Stampate l’avviso di pagamento e utilizzatelo con le stesse modalità descritte nella sezione “Con avviso cartaceo” di questo depliant. Nel caso di pagamento con Home Banking è sufficiente trascrivere i codici indicati nell’avviso e inserirli nella vostra Home Banking.

Accedendo al programma dei pagamenti potrete anche consultare la situazione dei vostri pagamenti.
Vi consigliamo di consultare le “Domande Frequenti” nel programma dei pagamenti.

Username e Password (rilasciata dal Comune)

Può accedere al pagamento solo il genitore che ha fatto l’iscrizione agli asili nido

Per ottenere username e password dal Comune occorre:

1. registrarsi ai Servizi on-line sul sito www.comune.cusano-milanino.mi.it
  2. presentarsi di persona, muniti di documento di identità, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per il ritiro di username e password.
    Con username e password, oltre ad effettuare i pagamenti, si possono fare le iscrizioni mensa, pre e post-scuola, Centri estivi e Nidi. Si possono anche stampare autocertificazioni se si è residenti a Cusano Milanino, con i propri dati anagrafici provenienti dalla banca dati del Comune.

Palazzo Comunale – Piano terra Tel. 02.61903288
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nel pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Addebito con SDD (ex RID)

Se avete già attivato l’addebito in conto corrente tramite SDD (ex RID), non dovete fare nulla, la modalità di pagamento rimane valida.

Se invece volete attivare l’addebito in conto corrente con SDD (ex RID) troverete tulle le informazioni alla pagina Modulistica per addebito con SDD (ex RID)