RESIDENZA SOCIO-SANITARIA PER ANZIANI (RSA)

Presso il Centro Polivalente Anziani comunale è operativa la Residenza socio-sanitaria per Anziani (RSA), composta da 42 posti letto destinati a persone ultra 65enni, residenti e non, totalmente o parzialmente non autosufficienti ed impossibilitate a restare al proprio domicilio.
Il Comune ha affidato dal primo maggio 2014, la gestione della RSA a Sereni Orizzonti S.p.A. – Residenze per Anziani in Italia, di Udine, a seguito di una procedura ad evidenza pubblica che prevede agevolazioni a favore dei cittadini di Cusano Milanino in merito all’accesso ed al costo giornaliero.

DOVE E ORARIO
Per avere informazioni sul servizio e per ritirare i moduli per la richiesta ci si può rivolgere:

• al Segretariato Sociale presso la sede di via Alemanni, 2 – piano 1°
  • alla portineria del Centro Polivalente Anziani, via Alemanni 10, dalle 8.00 alle ore 20, dal lunedì alla domenica

I moduli possono anche essere scaricati dal sito  www.sereniorizzonti.it

COME
La domanda, compilata dall’interessato o dai parenti e dal medico di medicina generale, deve essere riconsegnata presso la portineria del Centro Polivalente negli orari sopra indicati.
Successivamente un’equipe formata da operatori del Comune e della Sereni Orizzonti S.p.A. valuterà insieme i bisogni ed il tipo di assistenza necessario per l’anziano.
Le liste di attesa sono gestite dalla Sereni Orizzonti S.p.A..

E’ possibile fare domanda in qualunque periodo dell’anno.

COSTO
Dal 01 marzo 2023 è in vigore il tariffario allegato.

MINIALLOGGI

Presso il Centro Polivalente Anziani (CPA) il Comune mette a disposizione 32 minialloggi ad anziani autosufficienti per sostenere l’autonomia della persona anziana per il miglioramento del livello di sicurezza e protezione personale.
Gli alloggi vengono assegnati in base a una graduatoria predisposta da un’apposita commissione. Nelle assegnazioni si dà precedenza ai residenti.
Il Comune ha affidato la gestione del Centro Anziani alla Sereni Orizzonti S.p.A di Udine.

DOVE E ORARIO
Centro Polivalente Anziani – Via Alemanni,10 – Cusano Milanino – Tel/fax 02/6197803
Orari di apertura al pubblico:
daL lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00

COME
Occorre presentare domanda direttamente al gestore presso il Centro Anziani su apposito modello, sulla base di appositi requisiti previsti dal Regolamento Comunale. La domanda viene esaminata da una commissione integrata (Comune- Sereni Orizzonti S.p.A.) e, se ammessa, inserita nella graduatoria che viene aggiornata periodicamente.

Si può fare domanda in qualsiasi momento dell’anno.

COSTO
La tariffa a carico del Cittadino assegnatario è di circa Euro 351.31 fisse mensili. La tariffa per il box è di 51.97 Euro mensili.

CENTRO DIURNO INTEGRATO (CDI)

Presso il Centro Polivalente Anziani è operativo il Centro Diurno (aperto da lunedì al sabato: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 3 dalle ore 15,00 alle ore 18,30) con n.16 posti accreditati che fornisce accoglienza semi-residenziale ad anziani non completamente autosufficienti con rientro quotidiano a casa.

DOVE E ORARIO

• alla portineria del Centro Polivalente Anziani, via Alemanni 10, dalle 8,00 alle 20 dal lunedì alla domenica

I moduli possono anche essere scaricati dal sito www.sereniorizzonti.it

COME

Si può fare domanda in qualsiasi momento dell’anno.

COSTO
Dal 01 marzo 2023 è in vigore il tariffario allegato.